COSTRUIRE UN SOFFITTO A CASSETTONI

Costruire un soffitto a cassettoni
Costruire un soffitto a cassattoni.Per chi ama ambienti classici,il soffitto a cassettoni è perfetto.Regala calore e preziosità ad ogni ambiente.

COSTRUIRE UN SOFFITTO A CASSETTONI IN LEGNO SU MISURA.

Costruire un soffitto a cassettoni:decidere di realizzare un soffitto a cassettoni per la propria casa denota già il nostro gusto: classico,elegante,prezioso.

In commercio esistono svariati tipi di soffitti a cassettoni già pronti,molto spesso realizzati con materiali scadenti.Verranno poi tagliati ed adattati ai vari ambienti.

Noi la pensiamo diversamente.La nostra falegnameria,una volta fatto personalmente il rilievo delle misure,prepara il progetto su carta.

Soffitto a cassettoni e porta classica con bugne smosse.
Mattonelle.

Nel preparare il progetto si tiene conto del tipo di ambiente,dell’altezza a cui sarà montato il soffitto e,sopratutto,dei gusti del cliente.

La scelta del legno da usare è fatta seguendo le stesse regole.Se ci viene richiesto un soffitto con decori,dopo un’attenta valutazione,li realizziamo intagliando il legno più adatto in base alla finitura decisa.

Soffitto in legno terminato.
Una volta preparati i travi e travetti si inizia a provare,direttamente in falegnameria l’incastro delle mattonelle.

A questo punto si inizia il vero e proprio lavoro di costruzione.Il soffitto che esce dalla falegnameria sarà come un abito su misura,preciso e perfetto per quel determinato ambiente.In questo caso è stato scelto un soffitto con rosoni.Valutata la migliore disposizione dei decori su carta,finita la lavorazione verrà steso a terra per avere una visione completa.

PREVENTIVI E PROGETTI PER COSTRIRE UN SOFFITTO A CASSETTONI.

soffitto a cassettoni su misura
Lavorazione soffitto a cassettoni.

Spesso,come in questo caso,si inseriscono rosoni intagliati

Rosoni in legno intagliati.
Particolari:cornici e rosoni.

Tutto il Soffitto verrà montato e controllato in falegnameria prima di passare alla finitura.

SOFFITTI IN LEGNO

Una volta appurato che il soffitto è perfetto sia a livello di costruzione che di estetica si passa alle rifiniture.Sarà scartavetrato a mano con varie grane di cartavetrata finendo con la più sottile.A questo punto manca solo la lucidatura e il montaggio.

MONTAGGIO SOFFITTO A CASSETTONI:

Montaggio soffitto a cassettoni.
Fasi del montaggio soffitto.

MATTONELLE IN LEGNO PER SOFFITTO

SOFFITTI IN LEGNO

FALEGNAMERIA GRELLI

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Per INFO e PREVENTIVI:[email protected] . Per PARLARE con l’ARTIGIANO: cell.3485161641 fisso +39 0758560315

Contattateci e parleremo volentieri delle vostre esigenze.

Puoi leggere:

Navigando su Houzz, sono rimasta colpita da tutte le splendide trasformazioni di vecchi fienili sparsi nel mondo. Questi ambienti magici hanno una portata affascinante e un fantastico senso della storia, ma possono anche presentare alcuni problemi legati all’illuminazione, con soffitti molto alti in alcuni punti, finestre spesso fin troppo grandi, e a volte stanze molto piccole con soffitti bassi nascosi sotto gli aggetti.
Ma queste sfide non valgono solo per le trasformazioni dei fienili. Continua a leggere su https://www.houzz.it/magazine/11-consigli-per-illuminare-un-soffitto-con-travi-di-legno-a-vista-stsetivw-vs~50404628

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva