GRANDE LIBRERIA CON SCALA

Grande Libreria Con Scala.

GRANDE LIBRERIA CON SCALA IN LEGNO DI ROVERE SU MISURA

Grande Libreria con Scala. La grande libreria con scala è un lavoro su misura di fattura artigianale.

Grande libreria con scala
Grande libreria con scala.Il salone presenta un tetto decisamente spiovente.La parete più alta supera m. 4,5.E’ in una nicchia su questo lato che i nostri clienti desideravano una libreria.

Per questo lavoro ci siamo spostati in provincia di Udine.Bella casa ricavata dalla ristrutturazione di un granaio.I clienti,coppia giovane,amano il bello e la ricerca del particolare.I bellissimi soffitti in legno e la notevole altezza di partenza,ci hanno fatto subito immaginare una grande libreria a giorno con un sapore vissuto.Scartati da subito i laccati,bianco o avorio, avrebbero tolto importanza all’arredo che doveva diventare punto focale della zona conversazione.

Nicchia per libreria
Nicchia dove collocare la libreria.

Il legno non poteva essere che il rovere.Spazzolato e invecchiato al momento della finitura.La tinta scelta è un noce medio illuminato da 3 mani di gommalacca.Fumina e cera d’api hanno dato il tocco finale.

PREVENTIVI E PROGETTI GRATUITI PER GRANDE LIBRERIA CON SCALA

FALEGNAMERIA GRELLI

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Per INFO e PREVENTIVI: [email protected]  Per PARLARE con l’ARTIGIANO: cell.3485161641 fisso +39 0758560315

Contattateci e parleremo volentieri delle vostre esigenze.

GRANDE PORTA A LIBRO 2 ANTE

Muro in pietra.
Vista la notevole altezza,la libreria misura m.4,40,la scala diventa non più solo un fattore estetico,ma una vera e propria necessità.Il materiale usato è il legno di rovere con finitura patinata.La parete a fianco in pietra.Per la scala abbiamo optato per il ferro con finitura arrugginito e trattato.
Scala per libreria
Particolare scala in ferro arrugginito.
Particolare scala: palo di aggancio nello stesso materiale.

Ferro arrugginito e trattato

Colonne rastremate
Libreria a giorno legno e oltre
Libreria a giorno.Zoccolo di base con cornice.
Tavolo basso in ferro e marmo

MONTAGGIO GRANDE LIBRERIA IN ROVERE:

La scala per libreria,in ferro, è costruita a mano da un bravo fabbro.Non è facile decidere stile, modello e materiale.Normalmente si vedono scale in legno.In questo caso volevamo qualcosa di diverso,di più leggero visto le dimensioni della libreria per mansarda.

LIBRERIE IN LEGNO SU MISURA

IN FALEGNAMERIA:

LIBRERIE IN LEGNO SU MISURA

Inizio lavorazione.

 

Particolari: la grande libreria ha colonne rastremate ma non il capitello finale.Questo per rendere il tutto più leggero viste già le notevoli dimensioni.Al posto del capitello una cornice crea un riquadro.

MANSARDA DA ABITARE COMODAMENTE

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Scegliere un sistema di organizzazione della libreria ha molto a che fare con la personalità e le abitudini. La componente soggettiva prevale e la conferma di ciò è la varietà di risposte al sondaggio lanciato da Houzz “Come disponi i libri nella libreria?”.
La distribuzione per argomento prevale, ma non mancano le alternative, eccone alcune. Continua a leggere su https://www.houzz.it/magazine/10-tecniche-testate-da-voi-per-disporre-i-libri-nella-libreria-stsetivw-vs~65557329