Come scegliere un armadio perfetto.

COME SCEGLIERE UN ARMADIO.

COME SCEGLIERE UN ARMADIO PERFETTO PER LA PROPRIA CASA

Quando si sente dire “non bastano mai” o si parla di soldi o di armadi.

Arredo fondamentale in ogni casa,adatto per qualsiasi ambiente,risolve molti problemi di spazio.In commercio si trovano armadi già pronti in misure standard.L’interno spesso è già predisposto.A volte si può aggiungere qualche mensola o appesa ma niente di più.

Esistono poi,gli Armadi Artigianali

Realizzati su misura,personalizzati in ogni minimo particolare usando i migliori legni.Quando decidiamo come scegliere un armadio valutiamo bene cosa ci serve veramente.

Contattare un artigiano,spiegargli le nostre esigenze e le nostre abitudini,significa avere un armadio esclusivo che risponde a quelle esigenze

ARMADI PER LA CAMERA DA LETTO

Come scegliere un armadio perfetto
Armadio con ante a scorrere realizzato su misura in toulipier massello e listellare di massello.L’armadio prosegue con pensili a ponte sopra la porta d’ingresso.Finitura:bianco opaco.

La prima cosa da valutare è lo spazio che abbiamo a disposizione nella nostra camera da letto.La parete migliore per posizionare l’armadio e se è preferibile scegliere ante a battente o ante a scorrere.Se l’ambiente è piccolo va da se che è meglio decidere per quelle a scorrere.

Scegliere lo stile,il tipo di legno e la finitura in base ai vostri gusti ma tenendo presente lo stile della vostra casa e sopratutto degli arredi che già avete.

Il fattore qualità ha una grande importanza.L’armadio è un tipo di arredo che spesso è “per sempre”.Quindi tenere conto dei materiali,delle lavorazioni,della ferramenta usata e delle finiture naturali,non è un lusso ma un’esigenza.

Se la vostra camera lo permette,sceglite la parete più lunga e acquistate un armadio a tutta altezza.Vi permetterà di avere sempre ogni cosa al suo posto e,spesso eviterà il temuto cambio di stagione.

Un’altra soluzione per spazi grandi è l’armadio boiserie esteso magari a due o più pareti.

Armadio con scarpiera in rovere
Armadio con scarpiera in rovere:non sempre l’armdio viene collocato in camera da letto.Per chi dispone di una stanza in più o di un corridoio abbastanza grande,un’armadio destinato ad usi diversi fa sempre comodo.Se poi è in legno,è un’armadio artigianale,è un’armadio realizzato su misura e attrezzato rispettando appieno le esigenze del committente,risolve vari problemi.

 

 

 

 

 

 

 

Come scegliere un armadio perfetto.

ARMADIO IN STILE PROVENZALE

ARMADIO IN STILE PROVENZALE

Armadio in stile provenzale costruito artigianalmente in legno.Ampia scelta di essenze e finiture.Interni personalizzabili.
Precedente Arredare Casa con le Librerie a Primavera Successivo PARETE ATTREZZATA MODERNA CON MOBILI OVALI

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.