Boiserie classica con capitelli.Costruzione.

Boiserie classica con capitelli.Costruzione.

Grande boiserie classica con capitelli intagliati.

Bell’appartamento su due piani situato in un palazzo storico di Roma.La proprietaria cerca su Google chi potrebbe realizzare la boiserie che ha sempre desiderato.Trova alcuni nostri lavori,una telefonata e inizia l’avventura.Boiserie classica con capitelli.Costruzione.

Falegnameria Grelli

email: [email protected]

Cell. 3485161641

Contattaci per un preventivo/progetto gratuito

L’ambiente è una stanza che si sviluppa principalmente in lunghezza.L’esigenza della committente: avere un o studio elegante per il proprio lavoro e,all’occorrenza,una zona dove poter ospitare clienti e amici di passaggio.

Abbiamo progettato la parte finale con un letto a scomparsa,servito da cassetti e ante.Il tutto schermato da colonne e un finto trave che delimita la zona.

La zona a ridosso della porta di ingresso ha le librerie,utili per quella che sarà la zona ufficio.La parte centrale è la zona relax,conversazione.

https://boiseriesumisura.altervista.org/

FASI DI LAVORAZIONE:

Quando nasce la Boiserie ?
Naturalmente non è possibile attribuire una data certa; l’ipotesi più plausibile sui motivi della sua origine sembra quella di dare calore alle austere e fredde murature dei castelli e palazzi medioevali.
La boiserie, così come gli arredi, segue il gusto del tempo, arricchendosi di riccioli e volute in epoca barocca, con grande uso di giustapposizione e sovrapposizione di pannelli, con il frazionamento pressoché infinito delle pareti………………….continua a leggere su http://www.dibaio.com/quando-e-come-nasce-la-boiserie/

Falegnameria Grelli

email: [email protected]

Cell. 3485161641

Contattaci per un preventivo/progetto gratuito