BIBLIOTECA IN ROVERE CON CAMINO Rivestito

Biblioteca in rovere con camino rivestito.

Biblioteca in rovere con camino rivestito
Biblioteca in rovere con camino rivestito.Realizzata su misura con inserimento di pannellature per appendere quadri.

La Biblioteca ha di suo un grande fascino.Di impatto estetico,è il sogno di ogni amante dei libri.

Il cliente,noto professionista di Roma,è un collezionista di libri antichi e quadri.Per il salone della nuova casa desiderava una grande libreria che inglobasse anche l’antico camino in ghisa.

L’alternativa poteva essere un paio di librerie ai lati del camino e una più grande nella parete adiacente. Oltre allo spazio che si sarebbe perso,l’effetto estetico ne avrebbe risentito.

Camino rivestito in rovere
Particolare.Rivestimento camino.

Aveva inoltre l’esigenza di appendere tre dei quadri della propria collezione senza interrompere la continuità della struttura.

Biblioteca in rovere con camino progettata e realizzata su misura.

Lo stile è classico ma molto pulito.La libreria-Boiserie deve essere la giusta cornice per i libri e i quadri senza essere la protagonista.La scelta del legno è caduta sul rovere.Legno usato molto spesso per questo genere di arredi.Solido,con una bella venatura,permette di scegliere tantissime finiture.

Montaggio Biblioteca:

FALEGNAMERIA GRELLI

La nostra FALEGNAMERIA vi segue dalla PROGETTAZIONE armadi su misura ,RILIEVO delle MISURE,CAMPIONI LEGNO e FINITURE,CONSEGNA e MONTAGGIO.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Per INFO e PREVENTIVI: [email protected] . Per PARLARE con l’ARTIGIANO: cell3485161641 fisso +39 0758560315

Come ripetiamo sempre,per la buona riuscita di un lavoro,il montaggio è fondamentale.L’ambiente,in questo caso presentava una forte pendenza e avvallamenti in alcuni punti.Montiamo personalmente ogni nostro lavoro.

fasi di montaggio biblioteca in rovere
Montaggio biblioteca

COSTRUZIONE BIBLIOTECA: In Falegnameria.

Dopo il rilievo misure si passa alla progettazione.Questa fase richiede un continuo scambio con il cliente. Si cerca di conciliare i gusti e le esigenze pratiche con la fattibilità.Una volta stabilito ogni minimo particolare inizia la costruzione.

Costruzione biblioteca in rovere
Biblioteca terminata in falegnameria.

E’ la fase che amiamo di più. Partire dal legno e veder crescere l’arredo che andremo ad istallare,curare il particolare,scegliere le venature,questo è il nostro lavoro.La soddisfazione del cliente è la conclusione più bella di ogni nostro lavoro.