VETRATA ALL’INGLESE CON PORTA A SCORRERE

VETRATA ALL’INGLESE CON PORTA A SCORRERE.

Dopo aver realizzato un open space con cicuna e boiserie attrezzata restava da risolvere il problema di chiusura della scala di accesso al piano.

Situazione preesistente.

La chiusura della scala,oltre che per un fattore di sicurezza,era necessaria per evitare dispersione di calore.

La soluzione migliore è sembrata,da subito, una vetrata all’inglese con porta a scorrere.

Tale tipo di struttura,oltre che accordarsi perfettamente con lo stile degli arredi presenti,permette di far filtrare al massimo la luce.Non è incombente ed è elegante.La porta scorre esternamente alla struttura.

La nostra FALEGNAMERIA vi segue dalla PROGETTAZIONE LIBRERIA,RILIEVO delle MISURE,CAMPIONI LEGNO e FINITURE,CONSEGNA e MONTAGGIO. Per INFO e PREVENTIVI: [email protected] Per PARLARE con l’ARTIGIANO: cell.3485161641 fisso +39 0758560315

VETRATA ALL’INGLESE CON PORTA A SCORRERE

Realizzata completamente su misura in legno massello di toulipier dalla nostra falegnameria che si è occupata anche della progettazione.La colonna principale nasconde al suo interno l’impianto elettrico.Tutta la struttura è fissata a soffitto e,solo in punti strategici, al pavimento.Questo perchè tutto l’impianto di riscaldamento è a pavimento.

Caratteristica importante delle vetrate e porte all’inglese è la loro capacità di ambientarsi bene sia in contesti classici che in ambienti più moderni.

Boiserie con armadi a scomparsa e porte a scorrere.

Particolari

PORTE BIANCHE CLASSICHE SU MISURA

MONTAGGIO VETRATA ALL’INGLESE:

Montaggio vetrata

IN FALEGNAMERIA:

Una volta definito il progetto,scelto lo stile e la finitura inizia la costruzione.Si parte dalle tavole di legno e………………la vetrata prende vita.

Costruzione netrata in falegnameria.

STORIA DEL VETRO:

Nell’arte del vetro i periodi comprendenti l’Art Nouveau e l’Art Déco rappresentano il momento più appassionante per chi ama i vetri. Tra il 1880 e il 1930, tutta una generazione di artisti ed artigiani, rinnovando tecnica e creazione; raggiungendo il culmine della bellezza nella realizzazione delle loro opere, hanno dato al vetro d’arte un’impronta e un’importanza che prima non aveva

Ma è impossibile parlare del vetro senza………………..continua a leggere